Gestire tutti i computer aziendali tramite un unico dominio e comandare macchine industriali tramite applicativi di terze parti. Garantire inoltre la sicurezza degli endpoint da attacchi informatici e dei dati aziendali.
Per realizzare questo sistema è stato necessario affrontare la sfida di spostare il dominio dal vecchio server al nuovo server e anche migrare il vecchio dominio a quello nuovo.
Una volta inseriti ed aggiornati i componenti hardware nel nuovo server, si è continuato con l'installazione dell'applicativo di virtualizzazione. Una volta migrato il dominio dal vecchio al nuovo server e configurato tutti i thin client si è installato il software antivirus per la cybersicurezza e per prevenire attacchi o furti di dati informatici. Inoltre è stata poi installata una nuova macchina virtuale per permettere all'azienda di terze parti l'installazione del software che gestisce le automazioni industriali.
L'azienda ora oltre a gestire le cartelle condivise tramite dominio ed avere un elevato livello di sicurezza all'interno dei computer, può gestire gli applicativi industriali da un unico sistema centralizzato.